Oggigiorno si presenta con sempre maggiore frequenza la necessità di usufruire di un servizio di sicurezza che salvaguardi beni e immobili dai malviventi.

A proposito di questo, la vigilanza privata rappresenta la soluzione ottimale, meglio se accompagnata dalla presenza di un antifurto efficiente. Ecco perché il lavoro delle guardie giurate è in continuo aumento. Il fulcro della loro attività risiede nella prevenzione degli atti criminali: un occhio sveglio e attento, insomma, sempre pronto a intervenire in caso di bisogno.

La guardia giurata cosa fa? quali servizi possiamo richiedere?

vigilanza privata costi guardia giurata a roma
Vigilanza privata New Master Police – Roma

Il nome completo di chi riveste questo ruolo è “Guardia Particolare Giurata”. Chi svolge questo mestiere si occupa di prevenire i reati o intervenire durante gli stessi per fermarne i fautori, non può sostituirsi alle Forze dell’Ordine ma può collaborare con esse in veste di “incaricato di un pubblico servizio”. Se vuoi saperne di più, abbiamo già parlato in un altro articolo di come si diventa guardia giurata e quali sono i requisiti necessari.

Troviamo queste figure in molti luoghi, sia pubblici che privati (banche, centri commerciali, tribunali, musei, cantieri, luoghi di svago e così via), così come per le strade con le auto di servizio.

Come si calcola il costo di un servizio di vigilanza?

È difficile dare una risposta corretta senza fare le dovute considerazioni.

Innanzitutto bisogna capire di quale tipo di servizio stiamo parlando:

  • vigilanza fissa
  • vigilanza saltuaria
  • passaggio con ispezione o ronda
  • collegamenti semplici e complessi di tele-radio allarme
  • trasporto e scorta valori

Solo per citare i più diffusi.

Per ognuno di questi servizi vanno declinate modalità, tempi e servizi accessori: ad esempio la vigilanza fissa può espletarsi tramite piantonamento o servizi di portierato, oppure ancora tramite servizio di monitoraggio della control room, se il cliente ha predisposto un sistema di telecamere di sorveglianza a circuito chiuso.

Inoltre è possibile scegliere tra servizi di vigilanza armata e vigilanza non armata. Nel primo caso, gli addetti alla vigilanza hanno il porto d’armi e sono autorizzati ad utilizzare l’arma solo per esigenze di servizio o difesa personale.

Infine bisogna considerare che i servizi di vigilanza possono essere richiesti anche durante la notte e, ovviamente, per la vigilanza notturna i prezzi possono variare rispetto a quella giornaliera, così come per i festivi.

Stato dell’arte della vigilanza privata a Roma

vigilanza privata roma new master police
Vigilanza privata Roma – New Master Police

Se pensiamo all’utilità della vigilanza privata a Roma, ad esempio, che in quanto metropoli spesso risente maggiormente dei problemi legati alla sicurezza, ci rendiamo conto di quanto possa essere risolutivo avvalersi di un servizio tale che ci consenta di dormire sonni tranquilli.

Che si parli di una famiglia o di un’azienda, di un ente pubblico o privato, la vigilanza privata è sempre la risposta più giusta in termini di sicurezza. Dal pronto intervento alle ronde per la prevenzione dei furti e altri atti illegali, ogni cliente può facilmente trovare il piano migliore per le sue esigenze e le tariffe di vigilanza privata adatte alle sue tasche.

È possibile, ad esempio, scegliere tra il pattugliamento notturno e quello diurno, durante il quale vengono effettuate delle ronde con un’autovettura reclamizzata dell’istituto di vigilanza. Le ronde sono prefissate e prevedono un’ispezione dei luoghi indicati dal cliente. La guardia giurata controlla soprattutto i punti di accesso (porte, finestre e simili) e se rileva anomalie deve informare la centrale operativa che si occuperà di chiedere eventualmente l’intervento della polizia con la massima tempestività.

vigilanza notturna prezzi new master police
Vigilanza notturna con pattuglia New Master Police

Quanto costa la vigilanza con New Master Police?

Comprendere la nostra offerta e il relativo costo è piuttosto semplice: basta contattarci per ricevere una prima consulenza gratuita finalizzata al preventivo.

In questa occasione si procede per rispondere ad una richiesta specifica del cliente, dando tutte le informazioni accessorie importanti, oppure per definire le sue reali esigenze. Nel caso concreto può accadere che un cliente si rechi da noi con una richiesta da valutare, ma che, dopo l’analisi del caso, siamo noi stessi a suggerire soluzioni più efficaci e meno costose.

Come per ogni servizio, il prezzo migliore è quello che porta un maggior beneficio con il minor esborso economico possibile. Noi di New Master Police offriamo per questo le tariffe più interessanti sul mercato, perché a fronte del costo viene messa in campo la competenza e professionalità di un istituto di vigilanza che opera sul territorio di Roma da quasi 30 anni, una centrale operativa h24 con pronto intervento, sistemi tecnologici sempre aggiornati e personale formato con grande professionalità.

Decisamente un ottimo investimento per la tranquillità e la sicurezza della tua casa, del posto di lavoro, della propria impresa.

New Master Police è l’istituto di vigilanza privata a Roma che si occupa di tenere alta la guardia sulla tua sicurezza ad un costo accessibile, studiano piani adeguati alle tue reali possibilità economiche.

Contattaci per una consulenza e richiedere il tuo preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *