L’obiettivo della sicurezza e vigilanza si ottiene non soltanto attraverso l’ausilio di impianti di videosorveglianza tecnologicamente evoluti e la presenza di Guardie Particolari Giurate (g.p.g.). Il ruolo del personale non armato adibito al servizio di sorveglianza ricopre un ruolo centrale ed è fondamentale che venga affidato a personale altamente specializzato e formato per svolgere tale compito.

Il vigilante non armato svolge a tutti gli effetti un lavoro di tutela e controllo passivo.

La vigilanza non armata ha la funzione di monitorare che tutte le attività e i movimenti di persone, negli spazi sorvegliati, si svolgano regolarmente, secondo un protocollo prestabilito con il cliente in fase di sopralluogo e valutazione.

Quando ricorrere alla sicurezza non armata

In tutte quelle situazioni in cui l’accoglienza, lo smistamento e la circolazione delle persone è parte integrante dell’attività lavorativa, quotidiana o saltuaria, è importante prevedere l’impiego di personale addetto alla sicurezza non armata. Che si tratti di un’occasione saltuaria o di un’esigenza continuativa.

Esigenze occasionali

  • Fiere
  • Congressi
  • Eventi
  • Promozioni
  • Manifestazioni

Esigenze continuative

  • Hotel
  • Luoghi di aggregazione
  • Spazi museali, espositivi, teatri e saloni
  • Cantieri, depositi e magazzini
  • Sedi aziendali
  • Impianti produttivi, artigianali e industriali

Servizi di Vigilanza non Armata

vigilanza non armata roma new master police
Vigilanza non armata – Control Room – New Master Police

New Master Police offre servizi di sicurezza non armata tramite personale selezionato e formato per svolgere al meglio le sue funzioni, anche in situazioni di elevato profilo o rischio.

Portierato e Guardiania

Indicato presso edifici residenziali, hotel, sedi aziendali, enti pubblici e ovunque sia utile un controllo passivo dell’area di ingresso agli spazi controllati (scuole, istituzioni, etc.) oppure in occasione di eventi, fiere, congressi e spazi museali.

Custodia chiavi

È una funzione ausiliaria che può essere affidata al vigilante non armato con compiti di Portierato e Guardiania.

Ricezione e smistamento corrispondenza

Anche questa è una funzione accessoria molto utile in contesti aziendali, sedi di enti pubblici e privati.

Controllo Accessi

Indicato presso uffici dirigenziali, in cui i visitatori devono entrare in contatto con personale interno all’azienda, presso spazi espositivi, aeroportuali, parcheggi, spazi aperti al pubblico in cui monitorare gli accessi tramite liste di ingresso o controllo di sicurezza. Eventi, mostre, fiere, convegni, conferenze e concerti sono esempi ricorrenti ma non solo.

Reception

Il vigilante non armato può svolgere anche funzioni di receptionist, le sue mansioni vengono concordate in fase di valutazione con il cliente.

Accoglienza

Intesa come profilo adeguato a svolgere funzioni di accompagnamento ospiti e special guest, per questo i nostri vigilanti non armati parlano una lingua straniera oltre all’inglese.

Centralino

È una funzione ausiliaria che può essere affidata al personale di sicurezza predisposto a servizi di portierato, reception e smistamento.

Hostess e Steward

Hostess e Steward con funzioni di vigilanza sono essenziali in occasione di congressi, eventi, ma anche in realtà museali e di alto profilo, dove la difesa dei beni mobili e immobili è particolarmente importante.

Bodyguard e Autisti

Il servizio di sicurezza bodyguard con autista svolge un fondamentale ruolo di tutela e controllo passivo.

Control Room

Gestione e monitoraggio della sala adibita al controllo audiovisivo tramite telecamere a circuito chiuso, presso sedi aziendali, impianti produttivi, depositi, magazzini, esercizi commerciali, ma anche aree museali e spazi espositivi.

Personale addetto alla sicurezza non armata

guardia giurata roma new master police
Guardie giurate – New Master Police

Il compito di questa tipologia di addetti alla sicurezza non può essere affidata a privati cittadini, bensì solo a personale in possesso delle autorizzazioni necessaire e appartenente ad un Istituto di Vigilanza riconosciuto.

Chi può svolgere compiti di vigilanza non armata?

Resta fondamentalmente la distinzione tra 2 categorie di operatori:

Guardia Particolare Giurata

Una figura riconosciuta e in possesso di autorizzazione del Prefetto a svolgere servizio di tutela e sorveglianza armata su beni mobili e immobili al fine di prevenire atti criminali o vandalici. Nulla impedisce che una Guardia Giurata sia impiegata anche in ruoli di sorveglianza non armata.

Operatori Civili

Una persona senza autorizzazione prefettizia che viene assunta per svolgere compiti di portierato, guardiania, controllo, escludendo la funzione di sorveglianza e tutela.
Spesso gli operatori civili, steward, receptionist e addetti al controllo accessi, vengono affiancati da Guardie Giurate per garantire anche funzioni di sorveglianza e tutela.

New Master Police offre entrambi i servizi, anche combinati, dopo un’accurata valutazione dell’entità delle attività necessarie per le esigenze del cliente.

La vigilanza non armata a Roma

sicurezza non armata roma new master police
Sicurezza museale – New Master Police Roma

New Master Police investe in maniera costante sulla formazione per mantenere elevato il profilo professionale degli addetti alla sicurezza:

  • immagine adeguata al profilo richiesto
  • conoscenza della lingua inglese e di una terza lingua oltre l’italiano
  • dotazione di una divisa istituzionale adeguata al ruolo, oppure possono indossare la divisa aziendale del cliente
  • formazione adeguata per il Pronto Intervento, Primo Soccorso e gestione delle emergenze
  • adeguate competenze informatiche

Siamo operativi a Roma da oltre 20 anni presso realtà private, aziendali, enti pubblici ma anche spazi aeroportuali, museali e obiettivi sensibili.

Contattaci.

Affida la tua sicurezza alla nostra esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *